16.7 C
Asti
venerdì, 12 Aprile 2024

auguro un buon 2013 a tutti voi e alle vostre famiglie

NOI CI SIAMO

Inizio il nuovo anno ringraziando i lettori di questo spazio. Nel tempo siete aumentati di numero. Un pò alla volta ma in modo costante. Il mio impegno verso voi, lettori, è continuare a darvi notizie e opinioni. Notizie su fatti e problemi di Villafranca e del nostro pezzo di astigiano. Le opinioni e le proposte mie personali. Le idee del gruppo “Villafranca Domani” e del circolo Pd “Valtriversa – Domenico Tamietti”. Due gruppi formati da persone che sono diventate amiche, anche nelle differenze di vedute pur presenti, e che nel tempo hanno dimostrato di essere veri laboratori di impegno civile. Tutto quello che i modesti giornali locali spesso nemmeno accennano. “Villafranca Domani” e il circolo “Valtriversa – Domenico Tamietti” sono gruppi aperti, disponibili ad accogliere chi  ha voglia di confrontarsi e crede nei principi di libertà, solidarietà, legalità, tutela dell’ambiente e innovazione.

Spero di darvi con questo blog una prospettiva diversa con la quale valutare le cose e di aiutarvi a partecipare alle scelte. Grazie per il sostegno che più volte, e in forme diverse, mi avete fatto sentire.
Abbiamo di fronte un anno impegnativo, che lascerà il segno nella vita di tutti noi. Credo nell’importanza di essere informati e di non delegare il nostro destino ad altri.
Ognuno di noi può fare qualcosa per favorire il cambiamento. Lavorare, nel rispetto delle idee altrui e delle persone. In particolare nelle questioni a livello locale, dove tutti noi possiamo incidere se solo sappiamo unirci e non darci persi in partenza, può trasformarsi in una sfida senza precedenti ad un sistema politico che nel basso, penso ad un certo modo di fare i sindaci e gli assessori per interesse personale, ha gli stessi vizi degli alti livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI