12.5 C
Asti
venerdì, 12 Aprile 2024

i risultati delle elezioni comunali

“VILLAFRANCA DOMANI” CONTINUA

Cliccando qui sotto, il voto villafranchese alle elezioni comunali. Un voto che non ha premiato “Villafranca Domani” e il sottoscritto. Era nel conto dei rischi che potesse succedere. Le elezioni sono state vinte da chi rappresenta il vecchio. Quando c’è una forte mancanza di informazione libera prevalgono le facili promesse, gli interessi, le bugie messe in giro con il passaparola allo  scopo di impaurire o denigrare,  il timore reverenziale esercitato dal peso dei “grandi nomi”, la pericolosa convinzione che “tanto, non cambia nulla”, le pressioni di quelli che ricordano “potresti aver bisogno…”.

Il dato positivo è che i villafranchesi sono andati a votare potendo scegliere.  Se “Villafranca Domani” non si fosse formata superando tutte le difficoltà,  nonostante lo scetticismo generale di quanti avrebbero preferito la comoda scelta di alzare subito bandiera bianca, il paese avrebbe avuto una sola lista. E quando non si ha la possibilità di scegliere, è sempre la negazione della democrazia, anche per le elezioni comunali. Io sono orgoglioso dei miei compagni di viaggio. Erano tutti nuovi ad una sfida elettorale ma hanno avuto il coraggio di rischiare. Hanno creduto in un’idea di cambiamento ed hanno lavorato per conseguirla. Ci hanno messo la faccia. Non hanno fatto come quelli che sussurrano, mugugnano, si lamentano e poi non fanno nulla, accampando mille giustificazioni per starsene fermi a guardare. “Villafranca Domani” continua. Faremo l’opposizione dentro e fuori il consiglio comunale, senza sconti. Rimarremo  sempre aperti a tutti i contributi di idee che vogliono guardare avanti. Dimostreremo la concretezza e il valore delle nostre proposte.

Qui voglio ancora ringraziare tutti i villafranchesi  che hanno avuto fiducia in noi e assicurare loro una cosa: le elezioni sono state  solo l’inizio.

i risultati finali delle elezioni comunale 6 – 7 giugno 2009

 

1 commento

  1. Caro Paolo,devo ringraziarti per la possibilità che mi hai dato di conoscere meglio questo paese e soprattutto per avermi fatto incontrare tante persone ,tanti villafranchesi che mi danno la forza di continuare nonostante il risultato negativo.Villafranca domani non è una semplice lista nata in occasione delle elezioni amministrative,ma è il seme di un movimento che cercherà di cambiare i destini del nostro comune e di questo pezzo di territorio nord della provincia astigiana: noi non ci adegueremo mai al declino economico, etico e morale di questo paese,di questa provincia….Anche se non abbiamo vinto cercheremo di proporre alla nostra gente il nostro programma di governo,cercheremo di fare i gruppi d’acquisto,cercheremo d’istituire quei servizi alle persone e alle famiglie che li aiuteranno a stare un pò meglio….cercheremo di far capire a tutti che alternative al chiedere i favori agli amici e alla politica del cantone esistono con la trasparenza, con il lavoro,con il rispetto di tutti……FORZA e AVANTI!!!
    Castaldo Alfredo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI