5.8 C
Asti
domenica, 25 Febbraio 2024

Alfredo Castaldo nella segreteria provinciale del PD

LA VALTRIVERSA NEL PD

Alfredo Castaldo, coordinatore del circolo Pd della Valtriversa, è diventato membro della nuova segreteria provinciale del partito. Lavorerà a stretto contatto con il nuovo segretario provinciale Giovanni Miglietta, avendo l’incarico di curare l’organizzazione della struttura in tutta la provincia. La comunicazione ufficiale è stata fatta lo scorso 9 gennaio 2010, durante la direzione  convocata al circolo Way Assauto di Asti.

Con questo atto, il nostro circolo ha raggiunto l’obiettivo di dare a Villafranca ed alla Valtriversa una rappresentanza significativa all’interno del partito di riferimento del centro sinistra astigiano. Mai, in precedenza, si era arrivati ad un tale risultato. C’erano state in passato presenze legate alla nostra zona negli allora Ds. Esperienze sviluppate da persone che oggi fanno sempre parte del Partito Democratico. Senza nulla togliere al loro lavoro, che ha avuto periodi di sicura particolare importanza, si è trattato situazioni molto legate ai singoli, che non partivano da un gruppo di persone organizzato sul territorio. Oggi è diverso perché l’obiettivo è costruire una continuità e dare radicamento al centro sinistra locale consentendogli di identificarsi proprio in un gruppo.

Fanno parte della direzione, il parlamentino astigiano del partito, Marta Pavia ed il sottoscritto. Marta è anche componente dell’assemblea regionale.  Castaldo, mantenendo fede alla promessa fatta, lascerà l’incarico di coordinatore del circolo per evitare duplicazioni di cariche. Il nuovo coordinatore, che verrà scelto dagli iscritti, diventerà per statuto componente di diritto della direzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI