14.2 C
Asti
giovedì, 3 Ottobre 2024

“VILLAFRANCA GUARDA OLTRE” è nato nel 2004 per dare ai villafranchesi la possibilità di scegliere un’alternativa politica per la guida del paese, dal ’99 in mano ad una amministrazione che ha promesso molto per farsi eleggere e non ha curato gli interessi generali. Mantenendo l’impegno preso con quanti l’hanno votato, il gruppo ha lavorato in consiglio comunale, come minoranza, e tra la gente per raccogliere idee e opinioni che serviranno a costruire la Villafranca di domani.
Obiettivi base del gruppo: bisogna guardare avanti e non essere ostaggi del passato, senza perdere la memoria delle cose buone che il passato ci ha insegnato. Credere che la politica, quella vera sana e positiva, si fa partendo dal basso e dai bisogni della gente, non calando dall’alto scelte a vantaggio di pochi. Stimolare un confronto e raccogliere idee sul futuro di Villafranca e della Valtriversa.
“VILLAFRANCA GUARDA OLTRE” è stata una lista civica, attorno alla quale si sono raccolte persone con una visione comune delle cose da fare a favore del paese e della Valtriversa.

Hanno fatto parte del gruppo consigliare “Villafranca guarda oltre” PAOLO VOLPE (con funzioni di capogruppo), ANGELO BENOTTO, EUGENIO DEMARIA, EUSEBIO GAMBA.

“VILLAFRANCA GUARDA OLTRE” HA CHIUSO LA PROPRIA ESPERIENZA POLITICA CON LA FINE DEL MANDATO AMMINISTRATIVO 2004-2009. SOLO VOLPE SI E’ RIPRESENTATO ALLE ELEZIONI DEL 6 – 7 GIUGNO 2009. BENOTTO, GAMBA E DEMARIA HANNO RITENUTO DI FARSI DA PARTE. L’EREDITA’ MORALE DI “VILLAFRANCA GUARDA OLTRE” SI E’ IN PARTE TRASFERITA IN “VILLAFRANCA DOMANI”: UN GRUPPO TUTTO NUOVO CHE SI E’ DATO UN PROGRAMMA E OBIETTIVI CON UNA RILEVANZA BEN MAGGIORE. “VILLAFRANCA DOMANI” E’ IL FUTURO. NELL’APPOSITA PAGINA E NEGLI ARTICOLI DI QUESTO BLOG VI TERREMO INFORMATI SU TUTTE LE INIZIATIVE CHE IL GRUPPO PRENDERA’.

(sotto: il simbolo usato dalla lista alle elezioni comunali del 2004 e il municipio di Villafranca d’Asti, visto dal lato di piazza Marconi)