16.3 C
Asti
mercoledì, 22 Maggio 2024

un’interrogazione di Angelo Benotto sulla viabilità del concentrico

SERVONO SOLUZIONI PER LE SOSTE DISORDINATE

Di seguito, trovate l’interrogazione firmata da Angelo Benotto, consigliere comunale del gruppo di opposizione di “Villafranca guarda oltre“, su alcune situazioni difficili della viabilità villafranchese. La risposta dell’amministrazione comunale dovrebbe arrivare nel consiglio comunale di domani, mercoledì 28 maggio. Vi informeremo su quanto ci diranno. 

“Già in altre occasioni avevo espresso le mie preoccupazioni circa la difficile situazione dei parcheggi e della viabilità sulla piazza davanti alla chiesa parrocchiale, nella vicina via Aghemio e in prossimità del teatro San Giovanni.

Sulla piazza della chiesa parrocchiale avevo proposto di delimitare gli spazi a parcheggio, per evitare la situazione caotica che si presenta in occasione di funzioni religiose e funerali, ma nulla è stato fatto.

In via Aghemio inizia a manifestarsi l’impatto derivato dai nuovi residenti, oggi ancora in numero limitato, con auto in sosta su una via che tutti sappiamo stretta per un traffico a doppio senso di marcia, con i conseguenti intralci alla circolazione. Proprio in consiglio comunale, come gruppo, avevamo chiesto che si pensasse per tempo a reperire parcheggi comodi alle nuove abitazioni, ma Voi siete stati di opinione diversa, sostenendo che bastava la vicina piazza Marconi. I fatti oggi dicono che non è così. La gente vuole parcheggiare vicino a casa.

Anche in prossimità del San Giovanni, transitare nelle ore di entrata e di uscita da scuola diventa causa di forte perdita di tempo per le molte soste disordinate.

Sono stanco di fare il vigile e per questo chiedo se l’amministrazione intende assumere impegni concreti per affrontare i problemi che ho descritto.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI