16.3 C
Asti
mercoledì, 22 Maggio 2024

mistero sui parcheggi per disabili

PARCHEGGI

Piccolo mistero sui parcheggi per disabili. Quello di piazza Santanera è stato spostato: era vicino ai negozi e alla banca ed è finito vicino al passaggio pedonale che porta al Valentino. Mi sembra ovvio che fosse più utile nei pressi delle attività, dove un disabile potrebbe aver bisogno di recarsi per le proprie necessità. Che bisogno c’era di spostarlo? Quelli di via Roma, davanti alla casa di riposo, ci sono e non ci sono. Mi spiego meglio: la palina con il cartello indicatore è rimasto. Le strisce gialle sono state sostituite da strisce bianche. Risultato: vi parcheggiano liberamente tutti. Anche in questo caso, sarebbe stato meglio mantenere  la situazione com’era, per avere anche un comodo spazio libero utile a quanti avevano bisogno di sostare per consentire la salita o la discesa da un mezzo di un parente anziano. Villafranca ha diversi punti critici in tema di soste e di viabilità, mai risolti. Via Roma ne è un palese esempio. Non era il caso di aggiungere altri problemi.

il cartello è rimasto. Le strisce sono diventate bianche ma si vedono ancora quelle gialle: un lavoro veramente ben fatto!
Davanti al Santanera, in via Roma:il cartello è rimasto. Le strisce sono diventate bianche ma si vedono ancora quelle gialle: un lavoro veramente ben fatto!
piazza Santanera: il parcheggio per disabili è sul lato verso il Valentino, distante da banca e negozi
piazza Santanera: il parcheggio per disabili è sul lato verso il Valentino, distante da banca e negozi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI