DIRE POCO
Con lodevole celerita’, il sindaco ha risposto alle interrogazioni sulla Casa di riposo Santanera e sulla protezione civile che avevo presentato a nome di “Villafranca Domani”. Leggete le risposte del primo cittadino.
risposta all’interrogazione sulla Casa di riposo Santanera
L’interrogazione sul Santanera è presentata nell’articolo precedente a questo. Per leggere quella sulla protezione civile, basta cliccare qui: la nostra interrogazione
Per quanto dice Cavalla: risposta all’interrogazione sulla protezione civile
Permettetemi qualche considerazione. Sul Santanera, il sindaco sostiene che non conosceva le scelte del consiglio di amministrazione uscente quando le aveva lodate nel suo intervento durante la festa dello scorso 6 gennaio. Voleva solo riferirsi alla volontà del consiglio di recuperare l’ex proprietà Venturello (il fabbricato su via Roma adiacente al Santanera). Come ? Con quale progetto? Per fare cosa? Non si sa. Considerato che siamo da almeno cinque anni in attesa di conoscere se e cosa si intende fare per dare un futuro stabile alla casa di riposo e visto che a definire questo futuro dovevano essere persone volute dalla precedente amministrazione comunale dove lui era vice sindaco, e visto anche che ha ostinatamente lasciato per un anno e mezzo negli amministratori del Santanera un suo assessore, mi chiedo se ogni tanto si sia posto il problema di capire e sollecitare una decisione. Cioè se ha fatto una cosa che suo ruolo era solo il minimo. O, forse, nessuno voleva iniziative concrete per lasciare che i problemi aumentassero e rendere inevitabile agli occhi della gente il passaggio della gestione ai privati.
Circa la futura nascita di un gruppo di protezione civile, prendo atto con favore dell’impegno a costituirlo. Nulla avrebbe impedito di farlo prima. “Villafranca Domani” lo aveva gia’ chiesto nel 2009. Non ci sono risposte nemmeno alla nostra proposta di fare formazione.