11 C
Asti
domenica, 25 Febbraio 2024

La Valtriversa a favore dell’acqua pubblica. Passa la proposta dei consiglieri di opposizione Volpe e Ferrero

ACQUA BENE PUBBLICO

Lo scorso 28 aprile, il consiglio della Comunità Valtriversa ha approvato, all’unanimità, il sostegno alla gestione pubblica delle acque. La proposta era mia e di Marco Ferrero, consigliere di opposizione Cantarana.  In pratica, abbiamo fatto passare la seguente breve integrazione alla relazione che accompagna il bilancio preventivo 2010 dell’ente:

“La Comunità collinare Valtriversa attiverà ogni azione possibile per il mantenimento nell’ambito pubblico della gestione delle acque, favorendo e promuovendo iniziative di sensibilizzazione rivolte alla popolazione sul tema”.

Credo si tratti di un risultato di particolare rilievo politico perché fino ad ora non c’erano mai state chiare prese di posizione della Valtriversa sul problema, pur essendoci nel consiglio la presenza di Vincenzo Gerbi, ex sindaco di Cantarana e presidente dell’Autorità d’Ambito dell’acqua. L’amministrazione comunale di Villafranca nei mesi scorsi non si è mai sbilanciata. Non dimentichiamo che la Provincia, governata dal centro destra, riferimento politico della giunta Cavalla, aveva bocciato solo pochi mesi fa una mozione a sostegno dell’acqua pubblica presentata dal gruppo del Partito Democratico.

Ora sono necessarie azioni concrete. Come “Villafranca Domani” e Partito Democratico locale faremo la nostra parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI