23 C
Asti
venerdì, 12 Aprile 2024

25 ottobre 2009: i risultati delle primarie PD

GRAZIE A TUTTI VOI

Ringrazio tutte le 164 persone che sono venute a votare domenica scorsa per le primarie del Partito Democratico. E’ stata una bella testimonianza di fiducia nei confronti del Partito e del nostro circolo “Valtriversa”.  Una testimonianza di fiducia che il circolo, nelle sue attività, dovrà saper meritare.

Ecco i risultati del voto:

ELEZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE: Bersani 100; Franceschini 41; Marino 20; bianche 2; nulle 1

ELEZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE: Morgando (collegato a Bersani) 99; Damiano (collegato a Franceschini) 37; Tricarico (collegato a Marino) 24; bianche 2

Anche nella nostra zona ha vinto Bersani. Credo che gli elettori delle primarie abbiano dato fiducia a quanto rappresenta un uomo politico di consolidata esperienza. Credo anche che sia stato compresa l’indicazione  che il sottoscritto, Alfredo Castaldo, Marco Ferrero e la maggioranza dei tesserati del nostro circolo avevano voluto esprimere prima del voto di domenica: dare visibilità e rappresentare il nostro territorio all’interno del partito. Nel centro sinistra astigiano, da troppo tempo, la Valtriversa non conta nulla. Oggi possiamo cambiare.

Il consenso dato a Bersani ha consentito anche l’elezione di Marta Pavia nell’assemblea regionale del Partito Democratico. A Marta tutti noi dovremo dare la miglior collaborazione possibile affinché lei possa esprimere al meglio il proprio mandato. Alfredo Castaldo è risultato il primo dei non eletti.

25 ottobre 2009: il seggio per votare alle primarie del PD (sala Virano, Villafranca). Da sinistra: Marco Ferrero (presidente); Ezio Pavia e Daniele Barcaro (scrutatori) in compagnia di Giuliana Lelli.
25 ottobre 2009: il seggio per votare alle primarie del PD (sala Virano, Villafranca). Da sinistra: Marco Ferrero (presidente); Ezio Pavia e Daniele Barcaro (scrutatori) in compagnia di Giuliana Lelli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI